
Una lunga storia di successi nel settore dei serramenti grazie a uomini e donne impegnati a migliorare ogni giorno
Nel 1941 da un’intuizione di Giuseppe Ponzio nasce un’azienda specializzata nel trattamento superficiale dell’alluminio: Ponzio. In questi 80 anni di attività si sono susseguite quattro generazioni e il business dell’azienda è cresciuto fino ad arrivare alla progettazione e alla produzione di sistemi per finestre a battente e scorrevoli, facciate continue, accessori per serramenti e portoncini in alluminio.
Implementare costantemente le più innovative tecnologie e diversificare la gamma delle finiture superficiali, da sempre fiore all’occhiello dell’azienda, ha consentito all’azienda di diventare quello che è oggi: una realtà assoluta nel mondo dell’alluminio.
Sviluppata su oltre 60.000 mq coperti nello storico stabilimento di Pineto, Ponzio può contare anche sul magazzino di Roma e sul flagship store di Milano: una realtà che cresce con costanza e impegno riuscendo a raggiungere tutto il mondo attraverso le sedi italiane oltre che a quelle estere.
Ponzio sta implementando ormai da anni la sua attività estera. Le sedi nel mondo: quella in Polonia (Ponzio Polska), in Ucraina (Ponzio Ukraine) e il polo logistico in India, a New Dehli consentono di raggiungere molti paesi; un’attività che attualmente garantisce occupazione a più di 400 dipendenti e che nel 2013 ha generato un fatturato complessivo di oltre 80 milioni di euro.
La filosofia Ponzio passa attraverso la volontà di tutti di dare il massimo per un obiettivo comune: la qualità totale.
Uno degli esempi dell’innovazione Ponzio è senza dubbio l’essere stati tra i primi in Italia ad effettuare l’ossidazione anodica, una garanzia di alta specializzazione che l’azienda implementa quotidianamente nei propri stabilimenti di produzione.
Quest’ultima confermata dall’installazione del nuovo impianto verticale di verniciatura, in grado di garantire massimi standard tecnologici e produttivi, e dai nuovi macchinari per produrre le finiture Brased, Velvet, Starox, Vertex e Uberall, uniche nel loro genere.
Solo Ponzio è capace di offrire un ventaglio così ampio di finiture: centinaia di soluzioni visive e tattili per realizzare sempre la finestra in alluminio ideale.
Da diversi anni ormai, ZCM Serramenti srl ha instaurato una partnership con Ponzio: collaboriamo nella realizzazione di preventivi e pose in opere di alluminio, siano essi per privati, aziende e imprese.
Qui potete visionare il sito Ponzio e, seguendo le indicazioni sottostanti, trovare la ZCM Serramenti srl come vostro rivenditore affezionato e più vicino:
