F.A.Q. - Serramenti

- Che cos'è il PVC?

- Perché scegliere il PVC?

- Quanto costano i serramenti in PVC?

- Quali sono i vantaggi dell'alluminio?

- Perché scegliere serramenti e infissi in alluminio?

- Perché scegliere serramenti e infissi in alluminio/legno?

- A quali edifici si adattano i serramenti in alluminio/legno?

 

Che cos'è il PVC?

Il PVC (cloruro di polivinile) è un materiale termoplastico ottenuto dalla lavorazione del petrolio. Il PVC è riciclabile al 100%: infatti può essere fuso innumerevoli volte senza perdere le qualità che lo rendono ideale nella realizzazione dei serramenti.

Perché scegliere il PVC?

Perché porte, finestre, infissi e serramenti in PVC hanno una lunghissima durata, che spesso oltrepassa il mezzo secolo. Grazie alla lunga durata, alla resistenza, all'impermeabilità, alla capacità di isolamento termico e acustico e ai costi contenuti, il PVC sta sostituendo materiali più tradizionali, più costosi e di difficile lavorazione, nella fabbricazione di infissi e serramenti. Oggi gli infissi in PVC sono la soluzione ideale per ottenere il massimo risparmio energetico rispettando l'ambiente. Infatti i serramenti in PVC offrono:

· Un eccellente isolamento termico che permette di ridurre i costi per riscaldare o raffreddare gli ambienti;

· Un ottimale isolamento acustico che contribuisce all'abbattimento dei decibel.

· Una decisa resistenza all'acqua e al vento.

· Un drenaggio perfetto: la barriera centrale addizionale e la zona di drenaggio inclinata, assicurano la perfetta evacuazione dell'acqua dalla superficie.

· Un conveniente rapporto qualità/prezzo.

Se avete ancora dubbi sui motivi per cui scegliere infissi e serramenti in PVC, rivolgetevi a ZCM Serramenti per un chiarimento e un preventivo gratuito senza impegno.

Quanto costano i serramenti in PVC?

Il prezzo di un serramento in PVC dipende innanzitutto dalle dimensioni del serramento, ma anche da variabili come il tipo di profilo, il numero delle ante e l'eventuale presenza di camere isolanti, il tipo di vetrocamera, gli eventuali rinforzi addizionali del profilo, le ferramenta impiegate, la modalita' di apertura delle ante del serramento, il colore e così via. Pertanto, per conoscere il prezzo di un serramento in PVC, occorre richiedere un preventivo il più possibile preciso e dettagliato, in cui si specificano tutte le caratteristiche del serramento stesso. Rivolgetevi a ZCM Serramenti per un preventivo gratuito e senza impegno: è sufficiente compilare l'apposito form che troverete sul sito.

Quali sono i vantaggi dell'alluminio?

L'alluminio offre numerosi vantaggi. Infatti:

· l'alluminio è economico: stabile e leggero, comporta costi di costruzione limitati. Inoltre l'alluminio è pratico, dura a lungo negli anni e si rivaluta: gli infissi in alluminio non si corrodono né deteriorano.

· l'alluminio è resistente agli elementi atmosferici e alle effrazioni, caratteristica che lo rende ideale per la costruzione di serramenti, finestre, porte e facciate, anche di grandi dimensioni.

· l'alluminio è ecologico: può infatti essere riciclato infinite volte quasi al 100% con un consumo di energia limitato e non è nocivo per l'ambiente, neanche in caso di incendio.

· l'alluminio è isolante: i serramenti in alluminio contribuiscono all'isolamento termico e acustico degli ambienti, aiutando a ridurre il consumo energetico che può danneggiare l'ambiente.

· l'allumino, se adeguatamente trattato e abbinato a materiali isolanti, è resistente al fuoco.

· l'alluminio è un materiale moderno e creativo che può essere modellato e verniciato a piacere per creare infissi diversi in base ai gusti e offre un'infinita varietà di forme e colori per personalizzare le architetture: l'alluminio è un materiale design-oriented, adatto agli edifici più moderni ma anche ai più classici, ad esempio se verniciato per simulare l'effetto legno.

· l'alluminio è un materiale versatile che può essere usato ossidato o verniciato e i serramenti in alluminio richiedono pochissima manutenzione: bastano operazioni di pulizia regolari perché gli infissi in alluminio si mantengano sempre belli come appena montati.

Perché scegliere serramenti e infissi in alluminio?

Gli infissi in alluminio offrono innumerevoli vantaggi. Infatti:

· i serramenti in alluminio sono resistenti e inalterabili nel tempo: perché si mantengano sempre come nuovi è sufficiente pulirli periodicamente con acqua e detergenti neutri; ciò li rende particolarmente adatti a grandi città come Milano, o a località vicine ad arterie molto trafficate come Legnano o Gallarate, tra l'autostrada dei Laghi e la statale del Sempione: lo smog infatti deposita una patina grigio-nera su edifici e complementi architettonici;

· i serramenti in alluminio sono impermeabili all'aria e resistenti all'acqua: ciò li rende particolarmente adatte a zone umide o ventose, come ad esempio Verbania o altre località in riva al lago, in collina e montagna (come nella provincia di Varese) o vicino al mare;

· i serramenti in alluminio sono isolanti dal punto di vista termico e permettono pertanto di risparmiare sui consumi per il condizionamento e il riscaldamento, riducendo così l'inquinamento ambientale; i serramenti i alluminio sono isolanti anche dal punto di vista acustico: ciò li rende particolarmente adatti per edifici situati su arterie molto trafficate o nelle grandi città, poiché aiutano a tenere fuori dalle mura domestiche i rumori esterni;

· i serramenti in allumino, grazie a trattamenti particolari e a verniciature in tutti i colori della gamma RAL, sono adatti a qualsiasi architettura, sia nelle costruzioni moderne che nelle costruzioni d'epoca, sia nell'architettura abitativa che in quella industriale, commerciale o destinata ad usi pubblici.

Perché scegliere serramenti e infissi in alluminio/legno?

I serramenti in alluminio/legno coniugano in un unico prodotto i vantaggi di un materiale moderno e versatile come l'alluminio con la bellezza intramontabile del legno. I serramenti in alluminio/legno mettono d'accordo tutti: gli amanti del legno e del suo aspetto caldo e accogliente, i rispettosi dell'ambiente, che vogliono ridurre le emissioni inquinanti dovute al riscaldamento e i più informati, che non vogliono rinunciare ai vantaggi offerti dai materiali più moderni come l'alluminio.

I serramenti in legno e alluminio offrono molti vantaggi, come ad esempio:

· la quasi totale assenza di manutenzione, dovuta alla resistenza e alla facilità di pulire l'alluminio, che è un materiale inalterabile nel tempo;

· la resistenza all'aria e all'acqua, che rende gli infissi in legno/alluminio particolarmente adatti a località sul lungolago, sul lungo mare, in collina o in montagna;

· l'isolamento termico e acustico, che permette di risparmiare sui costi del riscaldamento e del condizionamento, riducendo le emissioni inquinanti dannose per l'ambiente e tenendo fuori dalle mura domestiche i rumori del traffico cittadino;

· la possibilità di usare qualsiasi tipo di legno, anche i più pregiati, e di scegliere qualsiasi colore per l'alluminio, che rende i serramenti in legno e alluminio versatili e adatti a qualsiasi tipo di ambiente, dagli edifici moderni a quelli antichi ristrutturati.

· la facilità di manutenzione e la resistenza nel tempo: il legno all'interno dà una nota di calore e naturalezza all'ambiente, nascondendo un'anima di alluminio che riduce gli interventi di manutenzione.

A quali edifici si adattano i serramenti in alluminio/legno?

I serramenti in alluminio/legno si adattano bene a una grande varietà di esigenze progettuali, inserendosi alla perfezione in ogni tipo di edificio o ambiente: infatti sia il legno che l'alluminio possono essere trattati e verniciati in modo da adattarsi perfettamente a edifici di nuova costruzione o a palazzi storici, a costruzioni private o a fabbriche, negozi, studi e uffici.

Gli infissi con profilati in alluminio e listelli in massello di legno sono adatti a finestre e porte-finestre a una o più ante con sistemi di apertura a battente, a vasistas, ad anta-ribalta, a vasistas-scorrevole parallelo, con apertura interna e specchiature composte da parti fisse.

Inoltre i serramenti in alluminio/legno sono adatti a chi ha poco tempo per la manutenzione domestica poiché eliminano gli interventi di manutenzione esterni dovuti all'azione degli elementi atmosferici: è sufficiente eseguire periodiche operazioni di pulizia perché si mantengano sempre belli come appena montati.

SEGUITECI SU FACEBOOK

Qualità certificata

- Alta qualità
- Prezzi di Fabbrica

Grazie agli oltre 20 anni di esperienza nel settore, ZCM serramenti è in grado di offrire soluzioni su misura per tutte le esigenze offrendo infissi di altissima qualità in pvc, alluminio o legno.

Prezzi altamente concorrenziali con

Risparmio fino al 40%

su finestre e portefinestre in PVC.

ZCM opera in tutto il nord Italia con particolare riferimento alle province di:

- MILANO

- VARESE

- COMO

- LECCO

- MONZA E BRIANZA

- LODI

- PAVIA

- NOVARA

- BERGAMO

Oltre che in tutto il

- CANTON TICINO

Contattaci

Non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni, compila l'apposito form dei contatti in questa sezione.